Gli Shaggers sono un gruppo beat di Latina, che ha lo scopo di far rivivere al proprio pubblico i favolosi anni '60 tramite le cover dei più famosi gruppi dell'epoca come i Beatles, i Rolling Stones, gli Who, i Kinks, ecc..

 

Il gruppo è nato nel Maggio del 2011 grazie alla potenza di internet, dall'idea di Gabriele di mettere su un gruppo surf/beat/rock 'n roll.

Dopo mesi di buchi nell'acqua ha finalmente risposto all'annuncio Dario, appena tornato al paesello dopo anni passati a studiare a Roma, con una voglia incredibile di suonare.

I due si incontrano e si trovano in sintonia fin dalla prima birra, decidendo così di portare il progetto fino in fondo. Però mancavano all'appello un bassista ed un batterista.

Internet viene ancora una volta in loro soccorso, grazie ad un annuncio "bassista offresi". Prendono dunque contatto con Luca, che si dimostra subito entusiasta del progetto. I due gli spiegano che la band è ancora in fase embrionale e che stanno vagliando alcuni batteristi con scarso successo, quando lui esordisce così: "volendo io ne conosco uno..."

Ovviamente parla di suo fratello Andrea, che, non con pochi dubbi, decide di lanciarsi in questa avventura, fino a rimanerne completamente conquistato.

 

La prima prova in saletta, tra cover ed improvvisazione, si rivela qualcosa di grandioso e la miscela dei quattro risulta a dir poco scoppiettante.

L'assetto definitivo era già formato...